Lavorare come un semplice italiano in Italia - a Londra

Lavorare in italiano a Londra non solo è possibile, ma tale possibilità rappresenta un'opportunità da prendere in seria considerazione, soprattutto quando non si ha gran dimestichezza con la lingua inglese. A Londra, come in altri paesi stranieri, operano aziende che si rivolgono ad altri mercati, compreso quello italiano. Purtroppo è difficile entrare nel giro, ci vuole tanta fortuna.

Qualche giorno fa ho letto un articolo che riguardava il numero di Italiani che ogni giorno arrivano a Londra per restarci almeno per sei mesi. Sono rimasto impressionato.

Ogni giorno arrivano nella capitale inglese circa 100 connazionali che decidono di rimanere per un periodo lungo almeno 180 giorni. Facendo rapidamente due moltiplicazioni si arriva ad un totale annuo di circa 35000 Italiani che per un buon 50% dei casi arriva senza avere già un lavoro, una sistemazione o qualcosa di sicuro in mano. Molti poi ritornano in Italia…

Sogno di molti ragazzi appassionati di Information Technology è quello di lavorare nella city di Londra!!!. Beh Ragazzi il sogno si può realizzare, ecco alcuni consigli su come fare. Onestamente partire subito con l'idea di trovare un lavoro nella City forse non è l'idea migliore perchè la concorrenza è altissima e difficile da battere. Serve infatti un ottima conoscenza del business english, una Degree (Laurea) adeguata e esperienza nel campo del lavoro di alcuni anni. Quindi non sarà tutto facile come ve lo immaginate. 

Un buon metodo che usano tutti una volta arrivati a Londra è: trovare un lavoro temporaneo come runner, lavapiatti, o cameriere presso ristoranti italiani, e nel frattempo spedire curriculum nelle aziende che vi interessano. Sarà un impresa difficilissima ma se è quello che volete vedrete che in un modo o nell'altro ve la caverete come i 35000 Italiani che arrivano a Londra senza un lavoro.


Ecco alcuni siti utili per la vostra ricerca del nuovo lavoro:


Careerjet
Il sito è costruito tramite uno spider che trova offerte di lavoro sparse per la rete. E' molto utile ed efficace ed è facile trovarvi le migliori opportunità che magari vi sono sfuggite controllando giornalmente gli altri siti!

TheITjobBOARD
Sito brutto ma che funziona. Offre tante opportunità per tutta Europa, soprattutto per Brussels che può essere un buon punto di partenza con un lavoro a progetto.

Monster
Non ha bisogno di presentazioni. Tenete però conto che a mio avviso non offre grandi opportunità nel mondo Informatico. Il vostro curriculum però avrà un grandissima visibilità, quindi è d'obbligo registrarsi!

Reed
Uno dei miei preferiti!!! permette di vedere quante persone hanno risposto all'annuncio quindi saprete con quanta "concorrenza" avrete a che fare!

London Jobs
Portale specializzato su lavori per Londra.

Cwjobs

Viene considerato il miglior sito per la ricerca nel campo dell'Information Technology. Onestamente a me non fa impazzire però i lavori che contano li trovate su questo sito.














 Buona fortuna!











2 Responses
  1. LaRagazzaGoffa Says:

    grazie! questo blog è davvero interessante e con quest post mi hai risolto un sacco di problemi :) continuo a spulciare suggerimenti ;)

  2. Traveler003 Says:

    Grazie, è un piacere! :)

Posta un commento

Visualizzazioni totali

abcs