Ecco come trovare casa a Londra - i migliori siti




Vi consiglio da subito di evitare le agenzie: Fare da soli è possibile ma bisogna avere tempo per organizzarsi e cercare sia l'occupazione che l'alloggio.Con internet è molto facile organizzarsi bastano un paio di click e un po di email ed il gioco è fatto. Io stesso la prima volta che sono stato da solo a Londra non mi è stato difficile organizzare il tutto tramite internet. Cercate di prendere appuntamenti con tutte le persone che hanno pubblicato un annuncio che vi interessa, in modo tale da poter visitare la casa.

E' molto raro trovare una casa decente a Londra, soprattutto in zona 1 e 2, le case o le stanze spesso sono piccole, con moquette da per tutto e molto sporche. Quindi più appuntamenti prendete e più alte sono le possibilità di trovare una casa decente ed economica.


Ecco i migliori siti:
couchsurfing: Questo sito permette di trovare alloggio gratis! Si, avete capito bene; un sito molto utile per chi ama viaggiare, permette di alloggiare in qualsiasi parte del mondo; avrete il modo di stare da persone che offrono un alloggio gratis. Se non vi fidate potete sempre scegliere di pagare un affitto nei siti seguenti.

italians of london - italianialondra: Questi due siti sono in italiano, quindi se non sapete l'inglese sono i siti adatti a voi. Vi permettono anche di guardare gli eventi che ci saranno a Londra, vi danno la possibilità di conoscere molti italiani, e se avete determinate qualifiche o esperienze vi permettono anche di trovare un buon lavoro.

gumtree - london.craigslist Questi due li reputo i migliori, ma se non sapete l'inglese consiglio i siti italiani. Questi siti sono molto utili anche per fare altre cose, come cercare lavoro, vendere e comprare oggetti.
7 Responses
  1. Anonimo Says:

    sto seriamente pensando di partire per londra.
    La paura del futuro, del domani però mi frenano.
    E' forse consigliabile prima terminare gli studi? E' meglio agire d'istinto e fare della vita quello che si vuole? Mandare all'aria tutti i conformismi della società borghese e scappare?
    Alla fine non bisogna mica essere laureati per farcela...forse! help me

  2. Traveler Says:

    Con la laurea avrai sicuramente più possibilità, ma anche il diploma può bastare. Molti laureati a Londra fanno lavori umili come cameriere o runner... Se ci sai fare anche con un diploma riesci ad ottenere un lavoro degno di te. Dipende tutto da quello che vuoi, ad esempio io mi accontento di viaggiare; quindi una carta di credito e un lavoro qualunque per rimanere in quel determinato posto per un certo periodo a me può bastare. Se tu hai intenzione di laurearti e fare carriera stai facendo la scelta giusta. Ricorda che puoi anche andare a studiare a Londra se è la città che preferisci, ci sono molte possibilità di studio, la prima è quella di imparare l'inglese. Quindi se hai intenzione di studiare cerca qualcosa per questa estate, se inizi a cercare da adesso sarai molto avvantaggiato... Viaggiare e come scappare dalla realtà in cui vivi per conoscerne una nuova, quindi ricorda che quando parti probabilmente non ritornerai con le stesse idee che avevi prima. Un breve periodo a Londra può sicuramente aiutarti a fare questa scelta. Se hai bisogno chiedi pure, ti posso rispondere sempre in base a quello che già so, :) buona fortuna!!!

  3. Anonimo Says:

    ad essere onesto non mi interessa fare carriera legale! forse sto facendo tutto questo per i miei...per dar loro questa soddisfazione e anche per avere cmq un titolo sicuro!

  4. Traveler Says:

    Certo una laurea non te la regala nessuno, ma se lo fai per i tuoi spiegagli che vuoi fare altro nella vita, oppure puoi continuare a provare ma se non è quello che vuoi lo farai sicuramente contro voglia e non avrai molto successo, ti capisco, non è facile, anche io mi sono trovato nella stessa situazione, basta guardare l'ultimo post da me pubblicato.

  5. stanze a londra Says:

    Bel blog. utilissimo! Complimenti!!!

  6. LaRagazzaGoffa Says:

    una sola cosa: non ho ben capito come funziona couchsurfing... sono ospite delle persone che scrivono o sbaglio? comunque ancora complimenti per il blog :)

  7. Traveler003 Says:

    Si ci sono persone che ospitano altre persone e così via... Ti puoi iscrivere e cercare alloggio in qualsiasi parte del mondo, oppure se hai una stanza libera puoi ospitare qualcuno. Tutto gratuitamente.

Posta un commento

Visualizzazioni totali

abcs