Restare svegli per 34 ore di fila - Conseguenze



Tempo fa avevo letto che restare svegli per tante ore di fila, poteva provocare gravi problemi a livelli celebrali...  Da allora ho smesso di fare lunghe nottate insonne o con gli amici.... Ma credo che ci vogliono più di 34 ore per provocare seri danni a livello traumatico-celebrale... Arriviamo al punto: restare svegli per così tante ore, dopo 13 caffè, un paio di esta-thé, e coca-cola, state tranquilli che il sonno non lo sentirete più.... Comunque a parte qualche spasmo facciale non causa nessuna conseguenza seria. 

Ovviamente ho messo da parte piccoli effetti collaterali; come quella di sentirsi morire quando ti corichi sul letto, quando chiudi gli occhi... Hai una sensazione estranea al tuo corpo, ''si bhe una cosa del genere''... come se non dormi da tanto tempo...''Emh tipo da 34 ore''.... Avete in mente quando si cammina per un lungo percorso, quando poi ti siedi, a quel punto ti accorgi che il dolore delle gambe aumenta... Una sensazione simile....



Durante i miei periodi estivi forse ho superato le 34 ore, ma non ho mai calcolato il tempo, ieri invece ho deciso di farlo, giusto per scriverci un post... 
Non l'ho fatto di certo per dimostrare qualcosa... Solo che ultimamente avevo esagerato... vivevo solo di notte, come i vampiri di hollywood... E quindi è venuta in mente questa genialata del non dormire per 34 ore. 



Voi direte ma cosa hai concluso?  Si potrebbe dire che ho ristabilito il mio cervello, in un certo senso... Mi spiego meglio: avete in mente quando si dorme tanto? Quando il sonno non ti basta mai, quando vuoi dormire sempre di più? Si be ecco: io in questo periodo non dormivo di notte, con la magnifica conseguenza di crollare durante il giorno, per poi passare una giornata intera dormendo, proprio come quei ghiri, si, esatto! Tutto il giorno di fila, uguale vita sociale 0.... Poi mi svegliavo ricominciando di notte, oppure verso le 6 di sera... Mio Dio, è proprio brutto non avere un cazzo di lavoro che ti tiene impegnato.

...Conclusione: ieri sono andato a dormire alle 3, come al solito...

... Ri-conclusione: Ho dormito 5 ore di fila, e adesso sono carico senza nemmeno un caffè! Bello no?...

...Bene, è arrivato il momento, vado a prendermene uno prima che mi ripiglia la voglia di dormire. ...

BYE!



Nelle circostanze più difficili non preoccuparti! Guarda a ciò che stai passando come una sfida che come un ostacolo, come un’opportunità per accrescere la tua forza e la tua pazienza. Perché le persone migliori sono quelle che nonostante la lotta o la sconfitta non si fanno cambiare in peggio. Mantieni la fiducia in te stesso e renditi conto che puoi cambiare il tuo atteggiamento, il modo di vedere le cose, anche se non è possibile cambiare le circostanze. Guarda da vicino i tuoi problemi. Non lasciarti sconfiggere da essi. Fai amicizia con loro e impara. Percepisci il potere che hanno su di te e controllalo. Consenti loro di insegnarti quello che hai bisogno di sapere e poi vai avanti… non aver paura. Perché ciò che non ti distrugge ti fortifica! 
(Stephen Littleword)


2 Responses
  1. Anonimo Says:

    ciao! leggere mi ha fatto sorridere perchè ho ricordato una mia esperienza :D Io sono stata sveglia 44 ore consecutive una volta..con un solo caffè... e in seguito al tanto atteso sonno ristoratore ero estremamente sicura di aver ammazzato un buon numero di neuroni: lo sentivo proprio nitidamente il mio cervello mezzo morto. Tra l'altro quella volta,che oltre che essere insonne è stata anche una delle mie esperienze piu sfortunate(con un concatenarsi continuo di colpi di iella), verso le ultime ore di veglia, ho sfiorato i livelli dell'assurdo e ho capito che cosa significa DELIRARE quando si è disperati e stanchi e che cosa si intende per "la forza della disperazione"!

  2. Traveler003 Says:

    Solo con un caffè? Io non ci riuscirei.... Si comunque non lo rifarei mai più.... Almeno dico sempre così. Poi lo rifaccio sempre... Questo è stato il mio record.... Be spero di non superare le 34 ore, perché ero già esaurito di mio.... Quindi meglio evitare!!!! ;D

Posta un commento

Visualizzazioni totali

abcs